Siamo Gaggini Maurizio, Pasquali Alfredo, Sartini Giorgio e Schiaroli Francesco e proveniamo da diverse realtà. StatutoNOVUM
E’ nostra intenzione cercare di trasmettere nella società i principi, enunciati nella Dottrina Sociale della Chiesa, e per tale motivo abbiamo costituito l’Associazione di Promozione Sociale “NOVUM”
Ci siamo pertanto dedicati ad analizzare la situazione esistente nella regione Marche per poter individuare attività che siano perseguibili e in linea con la custodia dell’ambiente. I risultati saranno divulgati, oltre che da questo sito, con l’ausilio di incontri pubblici aperti a tutte le parti sociali e civili che risulteranno interessate all’argomento.
Gli incontri saranno divulgati anticipatamente tramite i giornali, i giornali on-line e tramite posta elettronica (a tutte le realtà associative e istituzionali di cui abbiamo reperito l’indirizzo di posta). Se vuoi essere informato anche tu Registrati: potrai così accedere alle pagine non visibili del sito e riceverai la mail relative agli incontri e agli ultimi aggiornamenti.
La registrazione è segreta e la mail inserita non sarà comunicata a nessuno. Dopo aver effettuato la registrazione ti verranno inviati i dati per l’accesso tramite la mail da te indicata.
In seguito, se condividerai la nostra progettualità, potrai decidere di registrarti come socio e ricevere così le mail dei nostri incontri e degli aggiornamenti e potrai concretamente intervenire nelle discussioni e nei gruppi di lavoro che nasceranno per dar vita a nuove forme di aggregazione per:
- – fare ECONOMIA
- – vedere la creazione sotto l’aspetto di COMUNE BENE
- – aiutare l’uomo a FORMARSI per elevarsi culturalmente e socialmente.
Ci teniamo a precisare che non è nostra intenzione fare filosofia o trasmettere principi religiosi: vogliamo individuare quali passi, in concreto, dobbiamo percorrere tutti assieme per invertire la rotta e creare un mondo autosostenibile dove tutti abbiano gli stessi diritti e doveri.
Ciò vuol anche dire che al mondo è immorale che esista chi è costretto a morire di fame e chi può permettersi di vivere con un milione o più di euro al giorno.
Se ti interessa puoi leggere lo StatutoNOVUM dove è enunciato chiaramente nella prima pagina il nostro impegno in tale senso.
Abbiamo individuato un primo ambito di progettualità di cui discutere, con la piccola e media impresa, le parti sociali e gli organismi pubblici per costruire tutti assieme la progettualità più idonea a raggiungere l’obiettivo del progetto.
Qui sotto puoi trovare lo schema a blocchi di quanto intendiamo proporre
I Fondatori della A.P.S. NOVUM
[recent_posts num=”6″ type=”team” meta=”false” thumb=”true” thumb_size=”small-post-thumbnail” excerpt_count=”4″ custom_class=”team”]